A.S.D.O. Galileo Galilei

Vai ai contenuti

Menu principale:

 News
 
 Prima pagina
 
 Elenco News Completo
 
 Archivio
 
 Ricerca rapida
 

Inserisci testo da cercare:


 
 Prossimi appuntamenti
 
 
 Contatti
 
Find us on Facebook  @ Scrivici
 






CAMPIONATI ITALIANI SPRINT E MIDDLE 2015
pubblicato da EmyMichelin
il 19 May 2015


Campionato Veneto Long
pubblicato da EmyMichelin
il 11 May 2015

Anca sto giro semo tornai dal Campionato Veneto Long nell'Altopiano di Lessinia, a Bosco Chiesanuova, rimasta nei nostri ricordi per la memorabile Coppa Italia 2013 tra neve e sassi.

Gara prevalentemente fisica, lunga ed estenuante, con dislivello molto accentuato, che ci ricorda le ripetute sul cavalcavia per andare a Giare, e le numerosissime rocce affioranti dal terreno, come i rocchi e le zolle dei nostri campi appena arati; insomma, sulla carta -anzi, sulla cartina- non era una gara molto adatta alle nostre caratteristiche, ma possiamo celebrare comunque i buoni risultati di Michele Terren 2° assoluto e Rocco Franceschini 3° veneto in M14, Alessia Favia e Maya Bernardi 4^ e 5^ in W12.

A occupare quasi l'intera classifica della W14 ci sono le nostre del Galilei, tra le quali spiccano Gaia Ferrante 2^ e Alina Scobioala 3^ assolute, con le compagne a seguire.

Alice Selem non molla il suo primo posto sul podio neanche se glielo smontassero con il cacciavite da sotto ai piedi, e lascia così a Clelia Filesi un 3° posto assoluto e un 2° veneto in W 16.
Emy Michelin, sebbene sia arrivata insoddisfatta della sua gara, si ritrova 3^ assoluta e 2^ veneta.

Luca Rosato, nonostante la canottiera ignorante indossata per trarne La Forza, rinuncia anche allo spRint finale, finendo la gara solo per rimanere fedele a ciò che predica sul Non Ritiro.

Tra i senior spicca il 3° posto veneto di Morena Mariotto e Monica Perissinotto che gongolante scopre di aver preceduto meritevoli avversarie nella classifica della W55.

Appuntamento alla settimana prossima ai Campionati Italiani di Lavarone, che potrebbero dare spunti per un nuovo Pagellone!

Scritto con amore e ignoranza - indovinate chi ha messo cosa - da Emy e Rosato.


Campionato Veneto Middle raccontato da un'italofona DOC
pubblicato da EmyMichelin
il 28 Apr 2015

Essendo l'unico atleta della Società  con un linguaggio non contaminato da espressioni e cadenze tipiche delle campagne veneziane, questa volta mi sono presa io l'incarico di scrivere un bell'articolo per il nostro sito.

La gara, Campionato Veneto Middle, si è svolta nella foresta del Cansiglio il giorno 26 aprile 2015.

Abbiamo avuto delle piacevoli sorprese nella categoria W14, con un secondo posto per Beatrice Artusi e un terzo per Emily Bernardi, che si confermano rispettivamente campionessa e vice-campionessa veneta.

Anche in M14 la soddisfazione è tanta, con un Michele Terren che si piazza quarto e vince una medaglia d'argento in Campionato Veneto.

Nelle prossime categorie, le cose si complicano non poco, vista la non indifferente difficoltà  dei tracciati.

In W16 si riconferma campionessa Alice Selem, con il migliore tempo della sua categoria malgrado si dica insoddisfatta della gara. Non posso fare a meno di chiedermi come mai quando a lei va male una gara, arriva terza nel peggiore dei casi, mentre nel mio caso è già  tanto se riesco ad arrivare al finish.

Silvia Favia si classifica invece con un tempo decisamente superiore alle sue avversarie, ma finisce la gara senza darsi per vinta e esce a testa alta con una medaglia di vice-campionessa veneta al collo.

La nostra società  ha sofferto di una grave mancanza in W18, a causa della stagione di comunioni/cresime che continua. La nostra cara atleta Emy Michelin si è vista infatti impegnata nella comunione di suo fratello, e non ha potuto partecipare alla competizione. Ma ci pensa Melania Tinelli a tenere alta la bandiera dell'OriGalilei, e si piazza infatti quarta.

Il nostro Presidente Federica Anedda si conquista il titolo di campionessa veneta e arriva seconda nella classifica generale in WA, in una gara dove non poche atlete si sono viste costrette a ritirarsi data la sua difficoltà .

In W35 abbiamo un altro podio grazie a Marika Mattiuzzo che si aggiudica il terzo posto nella gara e il titolo di campionessa veneta.

Soddisfazioni anche in W55 con un terzo posto nella gara e secondo in Campionato Veneto per Patrizia Bordin.

In generale ci possiamo comunque considerare soddisfatti per l'esito delle gare, visto che tutti, chi bene chi male, hanno completato l'infinita e molto tecnica gara. Tutti a eccezione di una WA, ritiratasi ormai demoralizzata e stanca per una gara che non finiva più, e della sottoscritta che si ritrova con al posto di una medaglia certa al collo (in categoria eravamo solo tre venete), con una bella botta sullo stinco.

Filesi Clelia


<< Precedente ... 2 ... 4 ... 6 ... 8 ... 10 ... 12 ... 14 ... 16 ... 18 ... 20 ... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ... 44 ... 46 ... 48 ... 50 Succesiva >>

Powered by CuteNews
MAIN SPONSOR
 
ClustrMaps
Torna ai contenuti | Torna al menu