A.S.D.O. Galileo Galilei

Vai ai contenuti

Menu principale:

 News
 
 Prima pagina
 
 Elenco News Completo
 
 Archivio
 
 Ricerca rapida
 

Inserisci testo da cercare:


 
 Prossimi appuntamenti
 
 
 Contatti
 
Find us on Facebook  @ Scrivici
 






CAMPIONATI ITALIANI LONG E RELAY 2017 "Er pagellone, by Luca Rosato"
pubblicato da Gaia
il 12 Sep 2017

Dopo l'eterna pausa estiva è l'ora dei C.I. Long e Relay del Cansiglio e di un rapido pagellone per celebrare i nuovi camp...ehm, le nuove campionesse e medagliate.

LOCATION, 10:

Il Cansiglio o lo si ama o lo si odia, ma oggettivamente il bosco di Baldassare-Pian di Lambro è risultato un posto molto tecnico, fisico e vario. Ai più esperti avrà  sicuramente ricordato la Foresta Umbra del Gargano di qualche anno fa, sia per l'elevata corribilità  ad alti ritmi e la presenza di innumerevoli depressioni e dettagli morfologici, presenza di rocce e pieroni contenuta, traccette vedo non vedo; il prossimo aggiornamento della mappa tuttavia dovrà  tenere conto del cambio di vegetazione e visibilità  a causa dei tanti porconi tirati ma rimasti incastrati tra gli alberi.

 

ZEUS, 3:

Invece di concentrare la sua attenzione sulle scappatelle con avvenenti fanciulle mortali come al solito, passa il weekend sull'Olimpo con la moglie Hera a discutere sull'ordine dei capitelli delle colonne per la sala degli ospiti ed il contenuto per le ceste di doni per il figlio del fratello, con Hera che poi finge un mal di testa tattico… non è tuttavia ancora chiaro del perchè abbia deciso di vendicarsi su noi poveri orientisti riversando acqua tutta la domenica.

 

PATRIZIA BORDIN, MONICA PERISSINOTTO, MORENA MARIOTTO, 10:

E' loro il gradino più alto sul podio nella relay della W55 con una gara condotta sempre in testa ed arrivo in parata, con tanto di canzone 'gaia morena, sotto questa luna piena' (ebbene si, stava tornando pure la Gaia Ferrante (!) :P )

 

 

EMY, MELANIA, ALICE, 9:

Potremmo chiamarla la staffetta Roberto Carlino, in quanto non vende sogni, ma ormai è una solida realtà  dato che per il secondo anno consecutivo in W20 il bronzo è loro! Era destino che questo premio andasse ad una in particolare delle nostre atlete?

   

 

Menzione speciale per Alice Selem, l'unica atleta a vincere il titolo individuale in W18, che con tutto il formaggio vinto alle gare nazionali la trasformazione a topo deve essere prossima.

ANEDDAS, 9:

Per il secondo anno consecutivo conquistano il secondo posto sul podio in WAK con la staffetta famigliare che forse l'anno prossimo competerà  in W40. (n.d.r. Fan..... Luca!!!)

 

STAFFETTA MAK, 8: Risultato prossimo alla top five che porta buoni punti per la società  grazie al buon lavoro da parte di un Rocco Franceschini on fire, che al lancio non è un brivido che vola via ma un aliscafo, la vecchia Silvia Favia che l'anno prossimo correrà  in W20 (AHAHAHAHAH, povera bestia) e di Artusi Beatrice che a soli 15 anni conclude in maniera più che positiva la MK (12esima sabato).

 

STAFFETTA ELITE, sv.: ottime prove di Alvise Rumor e di Michele Terren, alla sua seconda staffetta nella categoria assoluta a neanche 16 anni, lancio e weekend da dimenticare per il sottoscritto, le cui tracce molto divertenti possono essere viste da lettori non iscritti in uno dei gruppi whatsapp societari dopo aver messo il follow alla nostra pagina di instagram ed il pagamento di 5 euro.

 

PREMIO #RAMBOOFTHEDAY: Questo premio nel nostro passato sarebbe andato a molte valide persone che hanno concluso valorosamente ed orgogliosamente la loro gara in condizioni proibitive ed ostili, sottraendosi allo spettro del ritiro nonostante il rischio di passare la notte in bosco. Il vincitore di questo weekend è Stefano Cordella, una delle figure storiche della nostra società  ma che ultimamente ha gareggiato meno; con grande determinazione porta a termine la terza frazione della staffetta master maschile ormai staccata dalle posizioni più prestigiose, durante le premiazioni, sotto la pioggia battente in un bosco ostico nel labirinto della zona sassosa.

 


LA LUNGA ESTATE DI ALICE
pubblicato da Gaia
il 29 Jun 2017


Coppe Italia in terra vicentina
pubblicato da Luca G.
il 25 May 2017

Un breve articolo in formato ridotto a causa della mole di roba che mi ritrovo a dover fare. Il weekend del 20-21 maggio orientisti da tutta Italia sono confluiti a Marostica e Monte Corno sopra Lusiana per una cortissima sprint ed un'estenuante long.

Location:

Marostica (Vi) è una città  abbastanza schematica e squadrata, senza viuzze particolari che si sarebbero prestate molto di più ad una sprint; percorsi velocissimi che per esigenze di chilometraggio forse sono risultati un po' troppo facili, ma (almeno per i più lunghi) con cambi di direzione ed insidie da fare sempre ad alta velocità . Peccato per la pioggia.

Domenica invece classico bosco asiagotto, che o si ama o si odia, ed io non sono qui per influenzare l'opinione pubblica; certo che col senno di poi per me potevamo tranquillamente lasciarlo agli austriaci dopo la strafexpedition. Inoltre la cartina al 15.000 per le categorie più sfortunate, come sostiene il Dr Scapin, conferma ancora di più come in certi giorni l'orienteering sia un atto di fede.

 

Risultati: Debutto col botto per il nuovo arrivato Elia, subito buttato in categoria M16 sabato e riesce a vincere la sfida interna in categoria, peccato per un errore di inesperienza. Sabato grande prova ancora di Alice Selem in W20, prima delle italiane battuta solo da atlete nazionali dall'estero che nessuno aveva invitato. Domenica una brutta botta al braccio, oltre a spaventarci tutti, la priva della possibilità  di confermarci. (n.d.r. era comunque prima fino alla lanterna in cui si è fatta male ed ha voluto terminare a tutti i costi la sua gara con i lacrimoni agli occhi).

Sabato se non sbaglio anche Emy ha fatto una buona gara in coppa Italia in W20 porta a casa solo punti e non ferraglia.

Sorpresona del week-end è Giorgio Tonda, che domenica conquista un buonissimo terzo posto in coppa Italia (e bravo Giorgino!!!) ma sabato nonostante le raccomandazioni del Presidente dimentica una cosa importante mannaggia mannaggia. La legge è importante! Sarebbe arrivato terzo anche sabato mannaggia mannaggia!!!

 

 

A quanto mi risulta sono mancati altri exploit da podio ma anche gare terribili e gente scomparsa.

Siamo ancora tutti qui e pronti alle prossime sfide di un giugno che si correrà  ad alta velocità !!!!

 

By LucaRosato


<< Precedente ... 2 ... 4 ... 6 ... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... 30 ... 32 ... 34 ... 36 ... 38 ... 40 ... 42 ... 44 ... 46 ... 48 ... 50 Succesiva >>

Powered by CuteNews
MAIN SPONSOR
 
ClustrMaps
Torna ai contenuti | Torna al menu