A.S.D.O. Galileo Galilei

Vai ai contenuti

Menu principale:

 News
 
 Prima pagina
 
 Elenco News Completo
 
 Archivio
 
 Ricerca rapida
 

Inserisci testo da cercare:


 
 Prossimi appuntamenti
 
 
 Contatti
 
Find us on Facebook  @ Scrivici
 






BRAVA ALICE!!
pubblicato da EmyMichelin
il 16 Jun 2015

Un enorme successo per Alice Selem che ha ricevuto la convocazione ufficiale per partecipare ai Campionati Europei Giovanili che si terranno in Romania dal 24 al 29 giugno.

Superato brillantemente il test sui 3000 metri piani in pista, con un ottimo tempo molto inferiore a quello minimo fissato per la sua categoria, hanno influito molto i risultati, tra cui il titolo italiano sprint e i piazzamenti in coppa italia come la gara Long a Quantin (2^) e la Middla a L'Aquila (2^), molto maggiori rispetto a qualche umana battuta d'arresto per le quali pensava di essersi giocata la convocazione, ma dopo una settimana sulle spine è finalmente arrivata la buona notizia!

Complimenti da tutta la squadra, che è fiera della nostra "piccola" atleta.


TRASFERTA IN TERRA D'ABRUZZO
pubblicato da EmyMichelin
il 02 Jun 2015

L'ultimo weekend del mese di maggio prevedeva, oltre alle elezioni regionali e provinciali, le ultime due gare nazionali prima della pausa estiva, ovvero due prove di Coppa Italia sulle distanze sprint e middle in provincia di L'Aquila, raggiunta dopo parecchie ore di autobus insieme agli amici e rivali del Tarzo. E come da tradizione al ritorno nella nostra campagna arriva puntuale e temuto come una cartella esattoriale di equitalia il pagellone, scritto (come gli altri!) senza l'ausilio di bevande 'energetiche' in grado di aumentare le prestazioni e l'ignoranza nel sangue.

LOCATION, 9,5: L'ancora incerottata città  di L'Aquila, ferita dal terribile sisma del 2009, ospita una vivace gara sprint nel pomeriggio di sabato, almeno per quanto riguarda le categorie con le distanze maggiori che presentavano molte variazioni di terreno: una prima parte con lanterne Là Qui Là all'interno di un parco con edifici isolati e muretti non attraversabili -a dir la verità  molto difficili da interpretare in corsa vista la scelta della scala 1:5000- e sede di quasi l'intera gara delle categorie Young e Master; successivamente una picchiata selvaggia a passaggio obbligato giù per una scarpata per poi proporre un cambio di ritmo -e di pendenza!- per arrivare al centro storico e finire in un altro parco limitrofo.
E' invece il bosco di Cerasolo di Campo :) Felice ad ospitare la gara middle: foresta simile per certi tratti a Monte Livata di Subiaco, ovvero faggeta ricca di avvallamenti e carbonaie priva di sottobosco con una zona ad ovest ed a sud piena di roccioni e dettagli morfologici, a lungo e molto approfonditamente ispezionata dal sottoscritto, in cui le categorie à©lite venivano mandate al massacro o a 'divertirsi' a seconda dei punti di vista e di quanto tempo era necessario trascorrervi.

ALICE SELEM, 8: Notizia più unica che rara sabato incappa in una gara molto al di sotto delle sue aspettative e conclusa molto lontana dal podio. Cerca in tutti i modi di corrompere il vostro caro scrittore e mezzo autobus al ritorno con una quintalata di m&m's, ma alla fine ad alzare il voto medio è il secondo posto conquistato domenica.

MELANIA TINELLI, 7: Corre e s'impegna come per finire il piatto di pasta della cena di sabato sera, purtroppo domenica arriva il secondo con contorno che stronca le sue ambizioni sotto forma di scavigliata.

MARIKA MATTIUZZO, 10: Come ormai sostengo da anni, avendo maturato un po' di esperienza in questo sport, la genetica non è un'opinione. Marika si scatena questo weekend concludendo sul podio sia la sprint (3° posto) sia la middle (argento) in una categoria competitiva come la W35. Ergo aspettiamo molto fiduciosi Filippo e Riccardo!

MORENA MARIOTTO, 9,5: Sempre in grande spolvero ed a lottare per le posizioni che contano, 3° posto domenica nella middle e quasi compie l'impresa del podio sabato nella categoria superiore, sfuggito per soli 7''.

PATRIZIA BORDIN, 10: Anche per lei doppio podio della W55, 3° sabato e 2° domenica ma solo a causa di un brutto errore nel finale dopo aver idealmente sgomitato sul filo dei secondi con la vincitrice di giornata.

PERISSINOTTO MONICA, s.v. : certi giornalisti usano questo acronimo per 'senza voto' per chi non ha avuto modo di incidere, io invece per 'sfortunata veramente', visto che domenica è rimasta a lungo sul terzo gradino virtuale del podio, perso per soli 15'' nei ramponi finali. In realtà  il voto è un pienissimo e strameritato 8,5.

ANEDDA FEDERICA, 8,5: Dopo aver visto degli occhiali ed una bandana dell'Aperol tremendamente ignoranti -i miei-, ogni persona seria e della sua età  penso mi avrebbe stracciato la tessera e abbandonato nel primo autogrill invece di vederli come emblema del tasso alcolemico medio della nostra società . Con questa carica sabato sfiora la top ten in WE mentre domenica in bosco rifila 9 minuti al povero Rosato, anche se come motivo di giubilo ciò varrebbe come una vittoria a freccette contro un orbo...

NICOLE ANEDDA, 8,5: Sfiora un piazzamento sul podio nella gara di domenica, dove come sua sorella punzona il finish con un tempo migliore a quello di Emy Michelin grazie ad una prestazione costante senza errori. Insomma per questa volta Aneddas 2-Juniors 0 ma ci rifaremo...

JUNIORS IN GENERALE, 7 : Non è stato uno dei nostri weekend migliori diciamo, con comunque dei buoni piazzamenti a metà  classifica -per esempio ancora Michele e Rocco nella loro numerosa categoria, Emy 7° domenica non troppo distante dal podio, e Gaia Ferrante che inizia a mostrare dei buoni miglioramenti soprattutto nelle sprint e in molti split parziali della middle- ma credo che avremmo tutti voluto qualcosina di più e qualche errore in meno.

Rosato


SELEZIONI PER LA NAZIONALE, CAMPIONATO VENETO E TOUR TREVIGIANO
pubblicato da EmyMichelin
il 26 May 2015

SABATO 23-05-2015

Eccoci qui, al confine fra Veneto e Trentino per partecipare al campionato Veneto Trentino e CSI sprint. Location che personalmente mi è piaciuta molto, una cartina ben fatta o meglio: "degna di una sprint", unica pecca il tempo che diciamo sarebbe potuto essere più clemente con noi poveri orientisti.
Dopo esserci caricati assistendo ad un' emozionante partita a bocce siamo andati, con la nostra solita serietà , in partenza. Ora un'analisi più dettagliata dei vari atleti.

FRANCESCHINI ROCCO - un'ottima gara per la nostra nuova promessa, che pur avendo commesso qualche errore ed aver sofferto degli acciacchi dovuti ai campionati italiani, si classifica 5° M14 assoluto e 2° veneto con un tempo di poco inferiore ai 18'.

TERREN MICHELE - purtroppo un grave errore a metà  gara gli fa perdere il secondo posto veneto e una caduta alla penultima lanterna lo scalza per pochi secondi definitivamente fuori dal podio con un tempo di 18' e 56". La competitività  con Rocco resta alta.

TINELLI MELANIA - buona prestazione per lei in W18 che apparentemente si classifica 3^ veneta ma stranamente fa ritorno a casa priva del tanto desiderato bronzo.

ROSATO LUCA - molto buona la gara dell'atleta che  da poco milita nella categoria assoluta; da quel che ho capito si ritiene soddisfatto della sua corsa e anche della sua tecnica. Si classifica terzo veneto ma, costretto a scontrarsi con la dura reltà  dei master, nemmeno lui porta a casa il bronzo.

MARIOTTO MORENA - si classifica prima assoluta con un ottimo tempo che si aggira sui 14'.

MATTIUZZO ROLANDO - anche per lui una buona prestazione e si classifica terzo assoluto.

Due delle nostre atlete non hanno preso parte al campionato veneto per affrontare invece la dura selezione che le potrebbe far entrare nella nazionale italiana, ovvero un test sui 3000m piani. Queste due (Emy Michelin e Alice Selem) dandosi il ritmo e incitandosi a vicenda, sono riuscite a rimanere sotto ai criteri di selezione: Emy con un tempo di 12' e 40" rimane sotto al limite di 12' e 45", mentre Alice riesce a sottostare non solo al limite della W16 ( 13') ma anche a quello della W18 con un tempo di 12' e 38".
Tutto il Galilei spera che, vista l'ottima figura, abbiano modo di entrare nel giro, ci dispiace che Luca non abbia partecipato (essendo all'ultimo anno della junior) poichè sappiamo che avrebbe potuto dare del filo da torcere ai più bravi.


DOMENICA 24-05- 2015

Oggi ci siamo recati a Vazzola, un luogo a noi noto per una delle competizioni di orienteering più divertenti dello scorso anno: l'Orimpossible. Abbiamo visto partecipare nel Nero: Terren Michele, Franceschini Rocco, MIchelin Emy, Rosato Luca, Ferrante Daniele, Franceschini Roberto e il nonno Gianni (sudato come al solito). Il percorso non era dei più lunghi, ma dopo la gara di ieri si è fatto sentire; la gara era tracciata bene ed era molto divertente, diciamo che è stata un motivo valido per alzarsi presto la domenica. In questa categoria sono stati premiati: Luca 1° assoluto ed Emy 1^ donna e 13^ assoluta (che batte di soli 20" Michele 14° che a sua volta supera per appena 25" Daniele 15°). Tutti si ritengono più o meno soddisfatti a parte Rocco che continua a soffrire al tallone.
Nel Rosso hanno gareggiato: Pistollato Enrico, Ferrante Gaia, Bernardi Emily, Mattiuzzo Rolando, Mariotto Morena, Campagner Paolo e Bordin Patrizia; anche qui i partecipanti si ritengono soddisfatti, ed in più Enrico riesce a correre tutta la gara (o quasi) per la prima volta dopo moltissimo tempo, causa dolori di crescita al ginocchio.

Spero di non essere stato troppo palloso ; )

Scritto da Michele


<< Precedente ... 2 ... 4 ... 6 ... 8 ... 10 ... 12 ... 14 ... 16 ... 18 ... 20 ... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ... 43 ... 45 ... 47 ... 49 ... Succesiva >>

Powered by CuteNews
MAIN SPONSOR
 
ClustrMaps
Torna ai contenuti | Torna al menu