A.S.D.O. Galileo Galilei

Vai ai contenuti

Menu principale:

 News
 
 Prima pagina
 
 Elenco News Completo
 
 Archivio
 
 Ricerca rapida
 

Inserisci testo da cercare:


 
 Prossimi appuntamenti
 
 
 Contatti
 
Find us on Facebook  @ Scrivici
 






Vigonovo - Finale Inverno Veneziano
pubblicato da Gaia
il 28 Feb 2022
 

27 febbraio 2022
La gara di Vigonovo è stata un successo! Non c'era modo migliore per concludere questo 29esimo Inverno Veneziano se non con una mappa tutta nuova e degli interessanti percorsi progettati dal nostro Luca Rosato, tra campi e boschetti fluviali.
Un ringraziamento speciale al Comune di Vigonovo, a Legambiente e alle Guardie Ambientali d'Italia che hanno contribuito a rendere il Parco Sarmazza un ottimo terreno di gara, ai Commercianti di Vigonovo, che hanno messo a disposizione ricchissimi premi, e a tutti gli organizzatori dell'Orienteering Galilei.
Di seguito i podi di ogni categoria:
Bianco W
1 Sartori Bianca
2 Manenti Linda
3 Albanese Valentina
Bianco M
1 Ferrante Edoardo 
2 Manenti Matteo
3 Constandache Gabriel
Giallo W
Bordin Patrizia 
2 Mercantoni Antonella
3 Dal Toè Rachele
Giallo M
Vicariotto Mattia
2 Causin Alberto
Vecellio Mauro
Rosso W
1 Causin Giorgia
2 Pretto Celeste Nike
3 Lovisotto Marina
Rosso M
1 Giovanelli Walter
2 Pozzebon Michele
3 Nicolis Giovanni
Nero W
1 Vedana Giulia
2 Ferrante Gaia
3 Galvan Lisa
Nero M
1 Viel Stefano
2 Ronzani Fabio
3 Mogno Pietro

 

"Ci siamo svegliati alle 7:45 per andare alla gara, era una giornata particolarmente ventosa e soleggiata, io mi sentivo normalmente normale e sinceramente un po’ mi stavo annoiando perché la mia era al minuto 43 ma il tempo è passato in fretta quindi l’attesa si è rivelata veloce. Alla partenza ero un po’ nervosa ma quando ho iniziato a correre mi sono tranquillizzata fino a quando non mi sono confusa con una lanterna e sono andata alla seguente, poi me ne sono accorta e mi sono rimessa in carreggiata. La gara era bellissima, mi sono divertita un mondo perché c’era una diversità di terreni che era fantastica."

V.A.


E con oggi si è conclusa anche questa edizione dell'Inverno Veneziano, la XXIX. L'Origalilei si riconferma uno dei principali protagonisti per numero di partecipanti e podi. Nelle rispettive categorie, troviamo i primi posti di Bianca Sartori, Matteo Manenti, Alberto Causin, Giorgia Causin, Francesco Negri, Thomas Michelin, Gaia Ferrante e Morena Mariotto. Bravi tutti!
E ora guardiamo alle prossime gare regionali e nazionali, con il solito entusiasmo che ci contraddistingue.
Ci vediamo a Feltre domenica 6 Marzo!

Inverno Veneziano - San Liberale
pubblicato da Gaia
il 21 Feb 2022
 
Vi aspettiamo Domenica prossima a Vigonovo per l'ultima prova del circuito!!!Penultima prova dell'Inverno Veneziano ieri a San Liberale di Marcon. In una giornata quasi primaverile i Nostri si sono distinti in più percorsi e un bel gruppetto di piccoli Galilei, si sta affacciando al nostro sport.
 
Di seguito i podi:
Percorso Bianco femminile: Primo posto per Linda Manenti e secondo posto per Valentina Albanese.
Percorso Giallo femminile: secondo posto per Patrizia Bordin.
Percorso rosso femminile: secondo posto per Federica Anedda. 
Percorso Nero maschile: GRANDE primo posto per Luca Rosato. 
 
"Ci siamo svegliati alle 7.00 perchè il luogo della gara di orienteering era lontano. 
Arrivati al punto dell'incontro il cielo non era bellissimo ma poi si è rischiarato.
Alla partenza ero un pò nervosa perchè era solo la mia seconda gara di orienteering, ma poi correndo mi sono tranquillizzata. 
Il percorso era più lungo dell'altra volta, ma non mi sono stancata molto di più, anche perchè a mio parere era leggermente più facile.
È stato bello perchè mi piace correre, ma anche istruttivo perchè sto imparando a dosare le mie forze in modo equo e a non consumarle tutte subito.
Anche se non sono salita sul podio mi sento comunque soddisfatta e, soprattutto, mi sono divertita."
Bianca
 
 
Vi aspettiamo Domenica prossima a Vigonovo per l'ultima prova del circuito!!!
Inverno Veneziano - Jesolo
pubblicato da Gaia
il 13 Feb 2022
 

Tappa dell’Inverno Veneziano a Jesolo Paese, ancora una volta percorsi interessanti tracciati dal nostro Luca Rosato. Bellissima giornata di sole che segna il debutto di alcune new entry nell’Orienteering Galilei: Valentina, Marta, Bianca, Matteo, il piccolo Mario e Linda di cui alleghiamo il racconto di questa giornata (quella della sua prima gara!).

I nostri atleti colorano di rosso i podi con i terzi posti di Gaia Ferrante nel percorso Nero, Patrizia Bordin nel Giallo e di Bianca Sartori nel Bianco. Bene i secondi posti di Giorgia Causin nel Rosso, Sara Azzalin nel Giallo e di Matteo Manenti nel Bianco. Medaglia d’oro per Marta Scapin nel nero e per Linda Manenti, prima del percorso Bianco.

 

DOMENICA 13 FEBBRAIO 2022

"Levataccia per appuntamento alle ore 08.00 con zii e cugini per la prima gara di ORIENTEERING a Jesolo.

Siamo arrivati al piazzale Kennedy alle ore 09.00 con un po' di anticipo perchè dovevo iscrivermi alla gara.

Un po' di confusione ma per fortuna la zia ha provveduto a sistemare tutto: iscrizione, ritiro della si-card per me e mia cugina. Poi è arrivato il prof. Gianni Mazzeni che ci ha spiegato il funzionamento della si-card.

Ero emozionata perché partivo per prima, ma dopo aver preso in mano la cartina mi sono diretta tranquillamente verso il primo punto. Da li tutto è andato bene fino alla fine, senza alcuna difficolta a ritrovare le varie lanterne. La sorpresa è stata all’arrivo quando dopo aver scaricato la si-card, mi hanno detto che avevo saltato al lanterna N. 7 io ero sicura di averla fatta ma la scansione diceva il contrario. Per fortuna anche altri partecipanti hanno avuto il mio stesso problema segno che la scatoletta non funzionava.

Il prof. Mazzeni ha chiarito con gli organizzatori la faccenda e alla fine mi ha comunicato di non essere squalificata e di essere prima. Quando mi hanno chiamato per la premiazione ero molto emozionata, anche se non cera tanta gente, ho sentito un grande applauso. Per me è stata un’esperienza bellissima e divertente, spero di poter partecipare anche alle prossime gare.”

M.L.