A.S.D.O. Galileo Galilei

Vai ai contenuti

Menu principale:

 News
 
 Prima pagina
 
 Elenco News Completo
 
 Archivio
 
 Ricerca rapida
 

Inserisci testo da cercare:


 
 Prossimi appuntamenti
 
 
 Contatti
 
Find us on Facebook  @ Scrivici
 






Nuovo Consiglio Direttivo...Buona la prima!!!
pubblicato da Luca G.
il 17 Feb 2013
 

Eccoci qua... al via in questa nuova avventura!!!

 

Nella serata di Venerdì 15, il nuovo consiglio direttivo si è posizionato sui blocchi di partenza e, alle ore 21 circa, è stato dato il via ufficiale. Allo start erano tutti presenti, unica defezione Stefano che, per un piccolo inconveniente tecnico dell'ultimo momento, è dovuto rimanere fermo ai box, ma lo attendiamo nei prossimi incontri, dove siamo sicuri non mancherà . Tra il pubblico era presente anche il nostro Coach prof. Mazzeni, che nonostante voglia mollare, la nostalgia si fa già sentire, ed al nostro invito di presenziare non ha potuto far altro che accettare.

 

Si parte subito forte con l'elezione del Vice Presidente (per la cronaca "a sorpresa" viene eletto Luca....ma daiiiiii !?!?!?!? chi l'avrebbe mai detto!!!).

 

Si passa poi ad analizzare le criticità  della società  cercando di proporre nuove idee e soluzioni affinchè i vecchi problemi possano essere superati ed nuovi ostacoli saltati in agilità .

 

Prende la parola Gianni che fa un breve excursus sulla squadra giovanile, si cerca poi di capire quali siano le strategie migliori da adottare per far si che i nostri atleti crescano in questo sport tanto bello quanto difficile, coscenti del fatto che, come dice Gianni, quando noi apriamo la porta ci troviamo di fronte ad una strada mentre altre società  si trovano delle montagne.

 

Chiuso anche il capito tecnico si è dato uno sguardo alla situazione economica, non tragica, ma nemmeno tra le pi๠rosee e, in tempo di spending review, anche i soci del Galilei dovranno fare quache piccolo sacrificio per far si che questa società  possa far divertire i nostri ragazzi ancora per molto anni.

 

Ormai si è fatta una certa e, tra occhiaie e sbadigli, alle ore 00.45, il presidente dichiara chiuso il Consiglio e sfratta tutti da casa.

 

Buona notte a Tutti !!!
Il Nuovo Consiglio Direttivo

Così si è "deciso"....
pubblicato da Luca G.
il 02 Feb 2013
 

Ieri sera alle ore 21.00, presso il Centro Civico di Piazza Vecchia, si è svolta l'Assemblea Ordinaria Elettiva della nostra Associazione.

Dopo le prime formalità , il Presidente uscente MAZZENI Gian Pietro, ha fatto un resoconto sul suo mandato, sia per quanto riguarda l'aspetto sportivo che quello politico; successivamente si è poi discusso dell'attuale situazione economica (nel complesso l'andamento generale è stato abbastanza positivo a parte qualche piccolo incidente di percorso!!!). laugh

Si è passati poi alle elezioni del Presidente e dei Membri del Consiglio Direttivo:

un po' a sorpresa (per lo meno di alcuni) non tutte le cariche da ricoprire avevano una candidatura ma, dopo uno scambio di opinioni e qualche telefonata si è giunti al verdetto.
 

Ecco la nuova FORMAZIONE del Galilei:
 

Presidente:    
ANEDDA Federica    
     
Consiglio Direttivo:    
GERARDI Luca Quota Dirigenti (probabile Vice Presidente)
ANEDDA Nicole Quota Dirigenti  
MOLIN Matteo Quota Dirigenti  
RUMOR Alvise Quota Atleti  
CORDELLA Stefano Quota Tecnici  
     
Revisore dei conti:    
BENATO Michele    

 

Volti nuovi e vecchie conoscenze...vedremo come andrà  la nuova avventura.

 

Per adesso....BUONA FORTUNA a TUTTI !!!!!!!

INVERNO ORIENTISTICO VENEZIANO
pubblicato da Luca G.
il 08 Jan 2013
 

Sabato 26 gennaio 2013

L'A.S.D.O. "G. GALILEI" ORGANIZZA

 

VENEZIA IN NOTTURNA

 

prova valida per

L'INVERNO ORIENTISTICO VENEZIANO

 

-----------------------------------------------------

Programma della gara
Visualizza la cartina con le indicazioni del ritrovo
Lunghezza percorsi
Griglie di Partenza
Classifiche - SplitTime

 

Race Program
See the map with the directions of the meeting
Approximate length
StartList
Results - SplitTime

------------------------------------------------------

 

CENA SOCIALE DI FINE ANNO 2012 !!!!!
pubblicato da Luca G.
il 04 Dec 2012
 

Clicca qui per scaricare l'invito

XXXIII MEETING ORIENTAMENTO VENEZIA
pubblicato da Luca G.
il 05 Nov 2012
 

11 Novembre 2012

Palasport Arsenale


Manifestazione effettuata con il patrocinio della Regione del Veneto
e del Comune di Venezia

 

     fiso     Regione Veneto      venezia

 

Clicca qui per le ultime notizie - Click here for latest news

 

 

Ancora Marta...ma non solo
pubblicato da Gianni
il 07 Oct 2012
 

Splendida giornata quella di Asiago, ma non solo per il sole che ha riscaldato le gambe degli orientisti, ma anche per i nostri risultati. Marta si riconferma in splendida forma e sale di un gradino in Coppa Italia, Alvise si conferma ai vertici della M20 con un spledido terzo posto che gli permette di salire sul podio anche della classifica finale di categoria della Coppa Italia. Ma ci sono tutta una serie di ottime prestazioni. Melania, Emy e Alessia magnificamente nella parte alta della classifica. Molto bene anche le giovanissime in W12, dove, dopo un lungo periodo di letargo si sono cimentate sui sentieri dell'altopiano contro le più quotate avversarie. Ottimo il 6° posto di Alice. Così e così invece i nostri Riccardo e Luca che rispetto domenica a Trieste hanno fatto un passo indietro. Lascia perplessi le prestazioni delle più giovani W14. Qualche errore di troppo, ma poca concentrazione  in allenamento porta a risultati che non si addicono a loro. Per quanto riguarda i master non ho i risultati e quindi non posso far commenti. Brilla in ogni caso il primo posto di Michele nell'MC, il ritorno alle gare di Serena (che ha accompagnato un nuovo socio), di Marco Molin e di Giorgio. Attendiamo il ritorno di qualche altro grande vecchio

Di nuovo Marta
pubblicato da Gianni
il 03 Oct 2012
 

E' tornata sul podio. Dopo un periodo di ottime prove Marta è riuscita a tornare sul podio di una gara nazionale. Nella penultima prova di Coppa Italia, a Pradiciano, in quel di Trieste, nella W16,Marta ha strappato un ottimo terzo posto a pochi secondi dall'argento. Su un terreno molto difficile e tecnico i giovani del Galilei si sono presentati in buona forma e hanno confermato questa sensazione. Alvise ai piedi del podio in M20 al termine di una brutta gara (a detta sua), Alessia in W14 continua nella sua serie di buone prove nella speranza che il suo ginocchio le permetta di tornare a d allenarsi, Emy che ha deciso di chiedere di eliminare, a scelta del concorrente, una lanterna, dato che ogni volta trova un ostacolo (da 10/15') in una gara complessivamente buona, Riccardo che continua il suo avvicinamento verso posizioni che più gli competono, Luca che vede ormai a portata di "occhi" la luce in fondo al tunnel. Insomma una buona prestazione corale. C'è da notare la grande performance di Melania che ha preso la carta W16 invece della W14 (probabilmente si sente già pronta per la categoria superiore), ma soprattutto quella di Rolando che ormai non tiene più botta e ha deciso di anticipare la sua entrata nella M65. Ottimo anche il ritorno alle gare delle nostre atleti più giovani (Clelia, Lisa, Silvia, Alice e Beatrice) che a Mogliano si sono difese più che bene. Domenica si chiude con la finale di Coppa Italia a Cesuna, nell'altopiano di Asiago. Una quarantina gli atleti iscritti. Vecchi e nuovi si cimenteranno su una nuova carta alla ricerca di risultati e punti preziosi che ci permettano di salire ancora un po' nelle classifiche nazionali.

E' il momento di Luca
pubblicato da Gianni
il 13 Sep 2012
 

Ebbene sì. Anche Luca è riuscito a strappare in extremis la convocazione nel trofeo delle regioni per difendere i colori del Veneto. Anche lui come riserva, ma anche per lui una convocazione meritatissima. Soprattutto per l'impegno che da sempre lo contraddistingue. Fortissimo fisicamente, deve ancora crescere tecnicamente. Mettere in ordine la sua testa, convincersi di essere forte, decidersi a fare le cose semplici e farà il saltp di categoria. Solo allora diventerà  un atleta che potrà dare fastidio. sono convinto che a breve, soprattutto dopo questa soddisfazione, vedremo un nuovo Luca correre nei boschi con determinazione e convinzione.

La prima volta di Emy
pubblicato da Gianni
il 13 Sep 2012
 

Nessuno ci sperava. Probabilmente neanche lei. Eppure c'è riuscita a strappare con le ultime prove, la convocazione con il Veneto per il Trofeo delle Regioni. E' vero, come riserva, ma intanto è entrata nel giro. Le prove nella staffetta dei Campionati Italiani di staffetta e nel campionato Veneto Long di Val Canali hanno convinto il Responsabile Tecnico del Veneto a convocarla. Adesso tocca lei ripagare la fiducia ed impegnarsi sempre più per convincere ulteriormente i tecnici. Vedendola negliultimi allenamenti si nota un impegno e una forte determinazione. Una caratteristica che le è propria. Adesso attendiamo che la sua convocazione sia anche uno stimolo per gli altri atleti del Galilei. Le ultime prove, l'attenzione negli ultimi allenamenti fanno prefigurare un fine stagione ricco di soddisfazione.

Orienteering al femminile
pubblicato da Gianni
il 09 Sep 2012
 

Grande Galilei al Campionato Veneto Long di Val Canali. Cinque titoli coronano questa splendida giornata di sole. Tutti al femminile i podi del Galilei. Scapin (W16) Anedda (WA) Mattiuzzo (W35) Virgolini (W45) Mariotto (W55) lasciano una importante impronta su una delle zone più belle per l'orientamento italiano. Terra che ci ha visto effettuare il ritiro 2012. Importante anche il secondo posto di Michelin (W14) e il terzo in MA di Alvise Rumor. Insomma una di quelle giornate che fanno il pari con qualche delusione di troppo nelle precedenti competizioni. Sabato e domenica prossima il Trofeo delle Regioni vedrà  il Veneto all'assalto della corrazzata Trentino. Speriamo sia l'anno buono. Per gli atleti del Galilei (ad eccezione di Federica e Alvise e forse di qualcun'altro) si profila una domenica di riposo. Poi si ritorna alla carica in preparazione degli ultimi due appuntamenti nazionali: Trieste ed Asiago con la Coppa Italia. Poi....il Meeting.

Gianni

Spiaggia e Orienteering
pubblicato da Gianni
il 08 Sep 2012
 

La seconda avventura in Puglia si è conclusa con delle buone prestazioni in staffetta dopo un sabato quasi catastrofico. Siamo giunti a San Menaio nel tardo pomeriggio di giovedì, ma in tempo per un bagno ristoratore. Discreta la location. Il venerdì giornata di spiaggia. Un leggero malore invece ha impedito ad Alessia di godere della magnifica giornata e di partecipare all'individuale del sabato. La giornata non si preannuncia delle migliori. Minaccia pioggia e non solo. Ce la prendiamo tutta. Fortunatamente dopo la gara. Prestazioni deludenti ad eccezione di quella del sottoscritto. Vincitore, dopo tanto tempo, di una gara. Purtroppo solo la MC. In ogni caso doveva proprio diluviare perchè tornassi a vincere. La domenica invece una buona collettiva prestazione. Con in primo piano le più giovani che in W16 hanno affrontato (finalmente) la gara con determinazione e piglio combattivo. Speriamo sia un buon auspicio per le prossime gare. Ottima anche la prestazione di Luca e Riccardo (gettato nella M20) In ogni caso una edizione che lascerà  il segno, ma purtroppo non per il terreno meraviglioso e per i bei tracciati, ma per il fatto che mancavano due lanterne ed un'altra era spostata di una trentina di metri.Dopo una rinfrescante doccia il ritorno a casa. Sorpresa. Mi metto al computer per vedere se hanno convalidato la gara, e purtroppo lo hanno fatto nonostante evidenti segnali di irregolarità , e cosa ti vedo scorrendo le classifiche? La prima medaglia master della storia del Galilei: Angelisa e Morena sul podio della W55 con il secondo posto. Insomma una medaglia all'anno la portiamo a casa. Bravissime e grazie per la soddisfazione che ci avete regalato. Speriamo che i più giovani imparino da voi.

Gianni

CAMPIONATO VENETO TRENTINO, IL VIDEO
pubblicato da Luca G.
il 30 Jul 2012
 

CONVOCAZIONE
pubblicato da Gianni
il 23 Jul 2012
 

La Squadra Giovanile è convocata per mercoledì 1 agosto alle ore 18.30 presso la palestra della S.M.S. di Gambarare, insieme ai tecnici Federica Anedda , Monica Perissinotto e Maria Pia Virgolini

Illusioni
pubblicato da Gianni
il 16 Jun 2012
 

Dopo le due ultime trasferte nazionali che hanno lasciato l'amaro in bocca l'attività  del Galilei riprende a pieno regime con alcune iniziative importanti. Oggi, per chi legge, c'è una gara promozionale a Eraclea, mentre federica e Alvise fra poco, correranno nella Jukolas. Domenica prossima c'è il Campionato Veneto Long a Campogrosso dopo di che un meritato riposo per tutti. Convocazione il primo agosto e ritiro di una settimana (ancora in forse) in primiero dove con la collaborazione dell'US cercheremo di colmare le lacune techiche e prepararci così alla trasferta dei Campionati Italiani in Puglia. Ultima iniziativa nata e valida solo per gli adulti: il 22 settembre gara a Londra, dove ad aspettarci per un breve saluto, condito da birra, ci sarà niente po' po' di meno che la Regina in persona. Almeno così mi ha assicurato il Principe Andrew.

Due nuovi orientisti
pubblicato da Gianni
il 16 Jun 2012
 

Due nuovi orientisti in casa Galilei. Michele Benato è diventato papà  di Sofia, mentre Cristina Montecchio è diventata mamma di un maschietto. Un bacio e un abbraccio a tutti da parte degli zii del Galilei

CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA'
pubblicato da Gianni
il 19 May 2012
 

La classifica del Campionato Italiano  Giovanile per società  ha confermato quanto di buono stiamo facendo quest'anno. Il rammarico è che forse avremo potuto ottenere qualcosa di più se fossimo stati un po' più attenti negli allenamenti. In ogni caso l'attuale 5° posto ci conforta non poco, anche perchè siamo solo a 10 punti dal podio. Preceduti solo dal Trent'O e dalla Besanese. Ossi duri sicuramente, ma forse molto più alla nostra portata di quanto si possa credere. Adesso i prossimi due appuntamenti di Carezza e della Val di Sole ci diranno quanto possiamo credere nell'obiettivo del terzo posto. Nel frattempo ho provveduto a prenotare trenta posti in appartamenti di vario tipo in quel di Vico del Gargano in occasione dei Campionati Italiani di fine agosto. Progetto aperto a tutti con logica precedenza per gli atleti del gruppo.

CONVOCAZIONI
pubblicato da Gianni
il 13 May 2012
 

Per le prossime due gare non sarà disponibile per le convocazioni, che saranno fatte dalla Federica. Fede seguirà  anche la programmazione per le trasferte. Quindi macchine, alloggi, costi ecc.

E' importante che la contattiate onde renderle più agevole il lavoro.

L´avventura in Tesino
pubblicato da Gianni
il 13 May 2012
 

Certo che con un tempo come quello che ci si prospettava in occasione dei Campionati Italiani Middle in località  Tesino.... e invece ci siamo salvati. Un po' d'acqua, ma tutto sommato niente alluvioni. I risultati? Quelli che ci si aspettava con un ottimo exploit di Alessia che riusciva ad agganciare l'ultimo posto per la finale B e qualche rammarico come il sottoscritto e Nicole, i primi degli esclusi. Sarà  per la prossima volta. La domenica invece ci ha visto soffrire un po' con buoni piazzamenti, ma senza l'exploit che si sperava. Tutti abbastanza anonimi a parte Alvise che forse, si mangiava il titolo con qualche errore di troppo. Da sottolineare invece la grande prestazione di Ilaria che si qualificava settima nella finale B. Lei un 2000 davati anche a qualche 1997. Non male vero? Ottime notizie, nel frattempo in settimana. Marta convocata per un test atletico nel giro della nazionale giovanile. Chissà  che cominci ad allenarsi sul serio. Aspettiamo di vedere la classifica nazionale giovanile completa anche del risultato di Lecce. Con quella Coppa Italia se i miei calcoli non sono sbagliati dovremo essere al quinto posto. Aspettiamo. Prossimi appuntamenti due Coppe Italia e un Campionato Italiano Sprint. Lago di Carezza con una alzataccia dei vecchi tempi (partenza presunta 6 di mattina) e Val di Sole.

Salento aspettaci. Torneremo
pubblicato da Gianni
il 02 May 2012
 

Splendido. Non so che raccontarvi di questa avventura. Forse l'orientamento può passare in secondo piano rispetto all'accoglienza che abbiamo avuto. Ma andiamo in ordine. Aereo, un po' in ritardo. Pulmini: splendidi. B&B: incredibili. Soprattutto il nostro. Matteo non voleva più andarsene. Va beh!!! L'orientamento..che scusa per girare il mondo. Otranto: bellissima. buona gara anche se i punti nellla parte gialla erano osceni. Domenica la Coppa Italia. Una carta quasi completamente verde. Gli ultimi trenta metri per arrivare alla lanterna..Un disastro. I due punti spettacolari..con vista sullo splendido mare salentino? E chi lo ha visto, impegnati a salvare le gambe. In ogni caso due terzi posti. Non molto, ma l'importante è sapersi accontentare. Ma come dimenticare il pesce, le porzioni vergognosamente abbondanti, gli spritz che erano una cena, Luigi e Paola straordinariamente accoglienti, Matteo che si addormenta in bagno, i pasticcioti e...basta. Salento, grazie aspettaci. Torneremo

Avventura nel Salento
pubblicato da Gianni
il 26 Apr 2012
 

Sabato un gruppo di baldi giovinastri e giovinastre del gruppo parte alla conquista del Salento. In aereo con la Volotea giungeremo a Brindisi dove ci aspettano due pulmini che ci scorazzeranno in giro per la Puglia. Sabato sera saremo ad Otranto per districarci tra le viuzze e le scale della bellissima cittadina. Domenica mattina invece affronteremo la terza prova di Coppa Italia a Porto Selvaggio dove al termine ci attendono calette e spiagge ricche di un mare limpidissimo. Pomeriggio visita a Gallipoli e poi.... qualche trattoria ci vedrà  protagonisti nelle abbuffate di pesce freschissimo. Il giorno dopo alcuni di noi in spiaggia e altri a visitare la perla del Salento, Lecce. Martedì ci attende il ritorno. Ci aspettano giornate calde e soleggiate. Speriamo ricche di soddisfazioni orientistiche e non solo.... Mi dispiace per chi resta.

Powered by CuteNews
MAIN SPONSOR
 
ClustrMaps
Torna ai contenuti | Torna al menu