Finale di stagione agonistica 2024 – Sprint e Sprint Relay a Sondrio
E anche le gare nazionali del 2024 sono terminate! Hanno chiuso la stagione le due gare in provincia di Sondrio dello scorso weekend a Lanzada (Campionati Italia Sprint) e a Caspoggio (Campionati Italia Sprint Relay).
I due intricati paesini, hanno reso molto difficile portare a casa i risultati sperati per i nostri del Galilei. Il sabato nei campionati Italiani Sprint, purtroppo senza podi e con alcune assenze importanti, abbiamo portato a casa dei buoni quarti posti. Grande prestazione di Valentina in W13-14, che per un solo secondo non riesce a salire sul podio! Belle prestazioni anche dei nostri Masteroni, Gianni e Donatella e di Marco quarti anche loro
La domenica ai campionati italiani sprint relay, si segnala la buonissima prestazione della staffetta master +195 composta da Monica, Gianni e Walter, medaglia di bronzo nel podio italiano. Buona prestazione di Marco nella direct, sempre quarto, rientrato con furore dall’America e scalpitante di diventare agonista! Bravissimi i nostri dodicenni Mattia e Mattia, che avendo gareggiato in M17 con Giulia, hanno dimostrato di riuscire a portare a casa una gara per nulla semplice, data la loro giovane età.
La stagione nazionale è terminata ed il Galilei si conferma tra le prime dieci società a livello nazionale! L’ottavo posto nella classifica generale di campionato italiano di Società (secondi veneti), i numeri di partecipazioni alle gare, l’impegno dimostrato e i risultati ottenuti, lasciano ben sperare per il futuro!