Finale di stagione gare nazionali
Weekend ricco di emozioni per i nostri atleti Galilei che hanno affrontato le gare di Coppa Italia sprint e Campionati italiani staffetta, concludendo così questa stagione agonistica.
Durante la gara di sabato tutti hanno cercato di dare il massimo fra le strade intricate di Bolzaneto. L’origalilei ha sfiorato il podio con
Gianni 4^ in M70
Giorgia 4^ in W16
Mattia N. 4^ nella categoria Esordienti
La gara di domenica a Piani di Praglia era caratterizzata da un terreno molto tecnico e scosceso che ha messo in difficoltà le caviglie di tutta la squadra. Con qualche caduta qua e là siamo comunque riusciti ad arrivare sul podio con Rolando e Angelisa, terzi in M65 e Patrizia, Morena e Monica terze in W55 e seconde italiane!
L’adrenalina che ci regalano le staffette ha caricato alla grande alcuni nostri atleti: Riccardo, Francesco e Alberto arrivano terzi italiani in M17 e Giorgia da un buonissimo cambio alle nostre W17 che non hanno però raggiunto il podio.
Da citare Emy che nonostante la gara, a detta sua, ottima sbaglia una lanterna e fa andare fuori tempo massimo la staffetta.
Le sorelle Anedda hanno fatto faville: entrambe arrivano terze nella classifica finale di Coppa Italia sprint, Nicole seconda in quella di Coppa Italia bosco e Federica terza in quella generale in W35. Anche Federico arriva terzo nella Coppa Italia sprint in M35!
Dopo qualche prova con le gare promozionali questo weekend sancisce il debutto in categoria di Mattia Riato in M12 e il nostro freschissimo Marco Ficili si rivela un promettente atleta, le sue parole: “Dopo anni di corsa, l’orienteering é stato una piacevole scoperta”.
Grazie alla ASD Amatori Orienteering Genova per aver reso possibile queste gare e per averci ricaricato con il vostro ristoro di focacce genovesi!
-Giulia Ferrante