A.S.D.O. Galileo Galilei

Vai ai contenuti

Menu principale:

 News
 
 Prima pagina
 
 Elenco News Completo
 
 Archivio
 
 Ricerca rapida
 

Inserisci testo da cercare:


 
 Prossimi appuntamenti
 
 
 Contatti
 
Find us on Facebook  @ Scrivici
 






SELEZIONI PER LA NAZIONALE, CAMPIONATO VENETO E TOUR TREVIGIANO

SABATO 23-05-2015

Eccoci qui, al confine fra Veneto e Trentino per partecipare al campionato Veneto Trentino e CSI sprint. Location che personalmente mi è piaciuta molto, una cartina ben fatta o meglio: "degna di una sprint", unica pecca il tempo che diciamo sarebbe potuto essere più clemente con noi poveri orientisti.
Dopo esserci caricati assistendo ad un' emozionante partita a bocce siamo andati, con la nostra solita serietà, in partenza. Ora un'analisi più dettagliata dei vari atleti.

FRANCESCHINI ROCCO - un'ottima gara per la nostra nuova promessa, che pur avendo commesso qualche errore ed aver sofferto degli acciacchi dovuti ai campionati italiani, si classifica 5° M14 assoluto e 2° veneto con un tempo di poco inferiore ai 18'.

TERREN MICHELE - purtroppo un grave errore a metà gara gli fa perdere il secondo posto veneto e una caduta alla penultima lanterna lo scalza per pochi secondi definitivamente fuori dal podio con un tempo di 18' e 56". La competitività con Rocco resta alta.

TINELLI MELANIA - buona prestazione per lei in W18 che apparentemente si classifica 3^ veneta ma stranamente fa ritorno a casa priva del tanto desiderato bronzo.

ROSATO LUCA - molto buona la gara dell'atleta che  da poco milita nella categoria assoluta; da quel che ho capito si ritiene soddisfatto della sua corsa e anche della sua tecnica. Si classifica terzo veneto ma, costretto a scontrarsi con la dura reltà dei master, nemmeno lui porta a casa il bronzo.

MARIOTTO MORENA - si classifica prima assoluta con un ottimo tempo che si aggira sui 14'.

MATTIUZZO ROLANDO - anche per lui una buona prestazione e si classifica terzo assoluto.

Due delle nostre atlete non hanno preso parte al campionato veneto per affrontare invece la dura selezione che le potrebbe far entrare nella nazionale italiana, ovvero un test sui 3000m piani. Queste due (Emy Michelin e Alice Selem) dandosi il ritmo e incitandosi a vicenda, sono riuscite a rimanere sotto ai criteri di selezione: Emy con un tempo di 12' e 40" rimane sotto al limite di 12' e 45", mentre Alice riesce a sottostare non solo al limite della W16 ( 13') ma anche a quello della W18 con un tempo di 12' e 38".
Tutto il Galilei spera che, vista l'ottima figura, abbiano modo di entrare nel giro, ci dispiace che Luca non abbia partecipato (essendo all'ultimo anno della junior) poiché sappiamo che avrebbe potuto dare del filo da torcere ai più bravi.


DOMENICA 24-05- 2015

Oggi ci siamo recati a Vazzola, un luogo a noi noto per una delle competizioni di orienteering più divertenti dello scorso anno: l'Orimpossible. Abbiamo visto partecipare nel Nero: Terren Michele, Franceschini Rocco, MIchelin Emy, Rosato Luca, Ferrante Daniele, Franceschini Roberto e il nonno Gianni (sudato come al solito). Il percorso non era dei più lunghi, ma dopo la gara di ieri si è fatto sentire; la gara era tracciata bene ed era molto divertente, diciamo che è stata un motivo valido per alzarsi presto la domenica. In questa categoria sono stati premiati: Luca 1° assoluto ed Emy 1^ donna e 13^ assoluta (che batte di soli 20" Michele 14° che a sua volta supera per appena 25" Daniele 15°). Tutti si ritengono più o meno soddisfatti a parte Rocco che continua a soffrire al tallone.
Nel Rosso hanno gareggiato: Pistollato Enrico, Ferrante Gaia, Bernardi Emily, Mattiuzzo Rolando, Mariotto Morena, Campagner Paolo e Bordin Patrizia; anche qui i partecipanti si ritengono soddisfatti, ed in più Enrico riesce a correre tutta la gara (o quasi) per la prima volta dopo moltissimo tempo, causa dolori di crescita al ginocchio.

Spero di non essere stato troppo palloso ; )

Scritto da Michele



Pubblicato il 26 maggio 2015 da Emy
Content Management Powered by CuteNews
MAIN SPONSOR
Main Links
ClustrMaps
 
Torna ai contenuti | Torna al menu