A.S.D.O. Galileo Galilei

Vai ai contenuti

Menu principale:

 News
 
 Prima pagina
 
 Elenco News Completo
 
 Archivio
 
 Ricerca rapida
 

Inserisci testo da cercare:


 
 Prossimi appuntamenti
 
 
 Contatti
 
Find us on Facebook  @ Scrivici
 






Riaultati Gara Sociale 2019
pubblicato da Gaia
il 11 Jan 2020


Cena Sociale 2019
pubblicato da Gaia
il 27 Nov 2019


AL SEMAFORO, SCATENATE L'INFERNO! VIA, PARTITI!!! (by Luca Rosato)
pubblicato da Gaia
il 27 Mar 2019

Così direbbe il buon Guido Meda all'inizio di una gara di MotoGP, e, trattandosi del via di una nuova stagione con due tappe a tutta velocità e non sapendo come altro iniziare questo resoconto impastato con un accenno del casino del Rosato-cervello beh, ci sta.

Il 23-24 marzo sono (finalmente) riprese le gare nazionali con due gare sprint molto veloci e scorrevoli, da affrontare al massimo dei giri di motore, rapidità d'esecuzione e stando attenti a quei pochi tranelli che potevano capitare quando meno ce lo si aspettava. Dove…beh…

LOCHEISCION: difficile dare una valutazione. Da un lato gli splendidi panorami, la quiete dei parchi, la storia che trasuda e si respira nel centro urbano, le brezze del fiume…

 

(Un MICIO sul MINCIO così a caso)

…il tutto in una delle prime giornate della primavera sorprendentemente calda e piacevole (miiiiiii, poeta sono!); dall'altro c'è da dire che dal punto di vista tecnico erano aree abbastanza semplici e non molto challenging o tricky (#slang #sonogiovanile).

Il parco di sabato (Bosco Virgiliano) offriva molti sentieri, un'alta visibilità, molti riferimenti visibili; la difficoltà principale era cercare di limitare i metri discostati dalla linea rossa il tutto correndo a manego. Domenica nel centro storico di Mantova, abbiamo incontrato una città con strade larghe, edifici regolari ed abbastanza estesi e dislivello pressoché assente; presenti comunque delle scelte e delle tratte in cui ragionare per non farsi ingannare ed allungare di tanto ed un aspetto tipico di Venezia: non i ponti o la tortuosità perfida, ma degli intasamenti provocati dalla presenza e dall'esistenza di gente. Francamente, lascio a Borghese la possibilità di confermare o ribaltare il gradimento.

Come partecipazione, credo che ad ora sia stata storicamente una delle trasferte in cui come società abbiamo partecipato con l'esercito più numeroso, formato da falangi e legioni storiche con tanta esperienza di battaglie alle spalle (si narra che il Presidente abbia combattuto le guerre puniche contro Cartagine e che il Gianni fosse tra i 300 spartani alle Termopili) ed una nutrita legione di giovanissimi, pronti all'esordio in una campagna nazionale.

Vabbè circa, ma eravamo in tantissimi! 😊 (siamo quelli sotto)

Dunque, vediamo un po' come è andata:

A livello giovanile, la scena se la prende prepotentemente Giorgio Tonda, protagonista sia sabato, con una splendida vittoria, che domenica, con un secondo posto a soli 4'' dal bis: c'è da sottolineare come questi risultati siano frutto di un grande lavoro fisico e tecnico durante l'inverno, in altre parole costruiti con impegno e passione e che dovrebbero essere di ispirazione e motivazione per ognuno di noi!

FOTO SEXY DI GIORGIO SUL PODIO

È mancata solo un po' di concentrazione in un paio di momenti topici a Luca Ghezzo per ottenere un risultato ricompensato da formaggio e cibarie varie: infatti i due ottimi sesti posti a distacchi molto contenuti sono ottimi risultati, ma che lasciano molto ottimisti per le gare a venire! N.B. Bruciare il libretto delle istruzioni ikea e nascondere cacciaviti e brugole, così da non montarsi la testa!

Bravi anche la scheggia impazzita Francesco Negri e Thomas Michelin, entrambi piazzati verso la 15esima posizione di media.

Sempre parlando a livello di media, risulta un po' più attardata la compagine femminile giovanile nelle rispettive categorie; specie per le più giovani però, si sarebbe potuto parlare anche di buoni tempi se non fosse per qualche errore grossolano che ha rovinato quelle che sembravano essere delle performances più promettenti.

Il discorso si ribalta come una tartaruga di ritorno dall'Oktoberfest parlando delle categorie master, in cui sono le nostre ladies ad ottenere i risultati più prestigiosi, con il podio di Patrizia Bordin (seconda in W60) sabato e la doppietta di Morena Mariotto (3° sabato e 2° domenica)!

Tra i master maschili segnaliamo l'esordio in categoria di Marco Suman, Ghezzo Marco, Scarpa Alessandro e Antonello Nicola, pronti ad agguerrite battaglie interne e non solo!

Molti anche gli esordi nelle categorie giovanili, prime gare nazionali per: Giorgia Causin, Giulia Pattarello, Mattia Antonello, Valentina Faggian, Edoardo Babato, Giorgia Favaretto, Andrea Biasutto, Fabiola Babato tra le quali va evidenziata la prova di Ghezzo Andrea (si, genetica!) che sabato chiude al 4° posto in M12 e come terzo italiano.

Nuove masterone, convinte dalla loro prole a provare a correre, con la speranza di lasciarle a Mantova per sempre :P che per il momento si dilettano in esordienti: Mariella Comazzetto, Elisa Astero e Claudia Artusi.

Per ultimo le categorie Elite, che vedono l'ingresso delle nuove 'vecchiette' Nonna Emy e Nonna Mela, (e dopo questa ho cambiato domicilio, città ed identità) -in attesa di esser raggiunte anche dalla PerOraGiovane Silvia- con piazzamenti incoraggianti a metà classifica e due ottime gare di quest'essere che ha poi digitato quest'articolo (Yeeeeeee), Luca Rosato n.d.r., a dimostrazione che l'orienteering è uno sport che possono fare tutti, ma proprio TUTTI! Il nono posto di domenica (dopo il 12esimo del sabato) e soprattutto il risicato distacco (62" dall'oro e 49" dal podio!) dai fortissimi top riders lo rendono personalmente sorprendente e decisamente puccioso 😊 

Per finire, in attesa del prossimo appuntamento di gara emiliano il 6-7 aprile, non pago di questa notizia sconquassante più perifrasi e discorsi strani, do forma alle vostre più fervide fantasie circa il Gianni spartano di inizio racconto, in quanto è giusto che tormenti anche i vostri sonni e/o sogni!

-Gli invidiosi diranno fotosciop…in realtà è paint-


<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... 21 ... 23 ... 25 ... 27 ... 29 ... 31 ... 33 ... 35 ... 37 ... 39 ... 41 ... 43 ... 45 ... 47 ... 49 ... Succesiva >>

Powered by CuteNews
MAIN SPONSOR
 
ClustrMaps
Torna ai contenuti | Torna al menu